Come Ethereum ingloberà tutte le cryptovalute #intervista Aave

Abbiamo avuto il piacere di intervistare Emilio Frangella Software Engineer ad Aave, famosa piattaforma DeFi. Emilio ci parla di come si è avvicinato al mondo crypto e di come si sia appassionato al mondo Ethereum e di come sia avvenuto il suo ingresso all’interno del team di Aave. L’intervista prosegue su quelle che sono le […]

Tempo di lettura: 2 minuti

Abbiamo avuto il piacere di intervistare Emilio Frangella Software Engineer ad Aave, famosa piattaforma DeFi. Emilio ci parla di come si è avvicinato al mondo crypto e di come si sia appassionato al mondo Ethereum e di come sia avvenuto il suo ingresso all’interno del team di Aave.

aave podcast ep.01

L’intervista prosegue su quelle che sono le funzionalità e le peculiarità della piattaforma con particolare focus sulla sicurezza dello stessa.

Cosa è Aave ed in quale contesto si inserisce “Aave (fatto divertente: il nome deriva dalla parola finlandese per “fantasma”) è un protocollo decentralizzato, open source e non detentivo per la creazione del mercato monetario su Ethereum. I depositanti guadagnano interessi fornendo liquidità alle pool di prestiti, mentre i mutuatari possono ottenere prestiti attingendo a queste pool con opzioni di tasso di interesse variabili e stabili. Il protocollo Aave è unico in quanto tokenizza i depositi come token, che maturano interessi in tempo reale. Offre inoltre l’accesso a Flash Loans, la prima opzione di prestito non garantito in DeFi. Attualmente, il protocollo Aave offre 2 mercati: il mercato Aave ed il mercato Uniswap“.

Se volete conoscere aneddoti interessanti e continuare a conoscere il dietro le quinte di una delle piattaforme DeFi più importanti, vi consigliamo di ascoltare l’intervista ad Emilio.

Buon ascolto!

Ascolta l’intervista anche su

 

Scritto da
Staff Theledger

Condividi l'articolo

Articoli correlati