Abbiamo avuto il piacere di intervistare Emilio Frangella Software Engineer ad Aave, famosa piattaforma DeFi. Emilio ci parla di come si è avvicinato al mondo crypto e di come si sia appassionato al mondo Ethereum e di come sia avvenuto il suo ingresso all’interno del team di Aave.
L’intervista prosegue su quelle che sono le funzionalità e le peculiarità della piattaforma con particolare focus sulla sicurezza dello stessa.
Cosa è Aave ed in quale contesto si inserisce “Aave (fatto divertente: il nome deriva dalla parola finlandese per “fantasma”) è un protocollo decentralizzato, open source e non detentivo per la creazione del mercato monetario su Ethereum. I depositanti guadagnano interessi fornendo liquidità alle pool di prestiti, mentre i mutuatari possono ottenere prestiti attingendo a queste pool con opzioni di tasso di interesse variabili e stabili. Il protocollo Aave è unico in quanto tokenizza i depositi come token, che maturano interessi in tempo reale. Offre inoltre l’accesso a Flash Loans, la prima opzione di prestito non garantito in DeFi. Attualmente, il protocollo Aave offre 2 mercati: il mercato Aave ed il mercato Uniswap“.
Se volete conoscere aneddoti interessanti e continuare a conoscere il dietro le quinte di una delle piattaforme DeFi più importanti, vi consigliamo di ascoltare l’intervista ad Emilio.
Buon ascolto!
Ascolta l’intervista anche su
- Spreaker: https://www.spreaker.com/user/12697477/theledger-incontra-aave
- Spotify: https://open.spotify.com/episode/Oz7759rpvcY1B?si=0ZyH3OSgTTyZzub8l8hO-g
- Itunes: https://podcasts.apple.com/it/podcast/theledger-lecosistema-italiano-ethereum/id1521270715?i=1000485831857