L’alba di un nuovo Ethereum

Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno, ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi.

Ernest Hemingway

I MERCATI IN QUESTA SETTIMANA

L’alba di una nuova Bull Run?

Il mercato chiude il settimanale con un fortissimo rialzo, dal minimo di Dicembre 2019 116,25$ su Coinbase, con il +64,9%.

a) EHT/USD TF settimanale

b) EHT/USD TF 4 ore ultima settimana

c) ETH/BTC TF settimanale

Come autorevoli analisti di mercato suggeriscono, il rialzo di queste ultime settimane è dovuto alla rottura di alcune significative figure ribassiste (ad es. bear channel su BTC/USD) che persistevano dall’estate scorsa.
Pertanto, la settimana entrante e quelle immediatamente successive “dovranno” andare a confermare il suddetto cambio di trend.
Ulteriori elementi che si ipotizza stiano portando al cambio di trend sono:

  • Halving di Bitcoin, che consiste nel dimezzamento del premio di produzione, previsto per questa primavera;
  • fenomeno DeFi, finanza decentralizzata, su rete Ethereum che ha portato all’allocazione, ad oggi, di 3.2 milioni di ETH all’interno di queste piattaforme di richiesta e concessione di prestiti, il che comporta un fortissimo effetto deflattivo sulla quantitĂ  di token in circolazione;
  • avvicinamento del lancio di Ethereum 2.0, che consiste nel cambio di algoritmo di consenso alla base della produzione del toke, il Proof of Stake. Questo comporterĂ  un ulteriore allocazione prevista grandi quantitĂ  di Ethereum con ulteriore spinta deflattiva oltre a quella summenzionata.

La selezione della settimana

  • Finalmente la privacy su Ethereum! Aztec ha lanciato il proprio protocollo sulla blockchain di Ethereum. Adesso possono essere gli zkDai possono essere incorporati nelle Dapp usando il loro SDK.
  • Finalmente un eToro su blockchain, Tokensets, ovviamente Ethereum! Il social trading sul web 3.0 che ti permette di copiare, seguire ed imparare dai tuoi trader preferiti.
  • Avete sempre sognato di diventare proprietari di un immobile da sogno e non avete mai avuto le possibilitĂ  per farlo? Oggi è fattibile grazie a Realt.
  • Un conto bancario basato su Ethereum con un ritorno del 7-8% annuale di derivati Defi? Ora è possibile grazie a Monolith! 
  • Non sapete dove andare a trovare delle analitiche della blockchain di Ethereum da utilizzare per i vostri prodotti? Ci ha pensato Aleth che fornisce tutte le soluzioni necessarie accompagnate da una grafica accattivante.
  • Un altro strumento per analisi con dati incrociati tra differenti BlockChain è Glassnode, 
  • Se fino a qualche tempo fa effettuare dei pagamenti ricorrenti su blockchain era un sogno, oggi, grazie a Sablier, è possibile, ad esempio programmare il pagamento del salario dei propri dipendenti.
  • Vi ricordate che qualche giorno fa un giocatore dell’ NBA ha annunciato ha annunciato la tokenizzazione dei contratti su Ethereum? Ti aggiorneremo appena sarĂ  rilasciata la piattaforma.  

Eventi di rilievo

Aiutaci a condividere

0Shares
0

Iscriviti ora per ricevere la newsletter gratuita

Privacy Policy