I tori tornano a colpire + 1 Miliardo DeFi

“Tutti abbiamo delle motivazioni. La differenza tra gli individui sta nella loro capacità di farle durare a lungo nonostante ostacoli, difficoltà e problemi. La capacità di perseverare, di far durare a lungo la motivazione viene detta resilienza.”

— Pietro Trabucchi

I MERCATI IN QUESTA SETTIMANA

Bull Run Confermata! Aspettiamo il retest o si sale ancora?

La settimana è cominciata Ether che non è riuscito a superare la resistenza che proviene dal momento dell’ ATH nel gennaio 2018.  Martedì il prezzo si è consolidato sotto la resistenza, senza riuscire a penetrarla. Finalmente mercoledì i rialzisti hanno avuto la meglio riuscendo ad ottenere la rottura al rialzo. In conclusione questa settimana abbiamo assistito ad una forte rottura della resistenza formatasi negli anni (Aree 1400 USD e 360 USD) che sembra aver confermato un nuovo inizio rialzista del mercato. Probabilmente potrebbe verificarsi un retest della rottura in zona 200 USD. Come consuetudine i grafici settimanali servono ad osservare andamenti molto lunghi.

a) Macrotrend settimanale ( Ether vs USD )

b) Microtrend giornaliero ( Ether vs USD ) . La settimana sono le ultime sette candele.

La selezione della settimana

Cosa ti sei perso questa settimana nel mondo crypto? Ecco alcune notizie di rilievo:

  • Bitcoin Suisse ci ricorda che a breve arriverĂ  il Pos su Ethereum.
    In particolare viene affrontato il tema dei vantaggi/svantaggi di “fare staking” avendo particolare attenzione nel valutare i rischi derivanti dal passaggio alla nuova chain “Eth2.0”. Inoltre viene sostenuto che la DeFi potrebbe diventare un competitor al Pos. Infatti già oggi esistono delle Dapp (Maker Dao ad es.) che permettono di ricevere degli interessi e hanno il vantaggio di essere già testate da tempo. 
  • Dune Analytics
    Un ulteriore ed interessante strumento di analisi della blockchain di Ethereum che permette di vedere i dati in maniera Human Readable (ovvero non sotto forma di codice). Con questo strumento non solo possono essere condivise le informazioni dei vari smart contract ma possono essere create delle query e delle dashboard personalizzate e condivisibili;
  • EY verificatore smart contract e token
    Ernst & Young, nota multinazionale di servizi rivolti a societĂ  e non solo, da tempo estremamente attiva nel settore blockchain, ed in particolare in quello Ethereum, lancia la versione beta di un verificatore di smart contract e token al fine di testarne l’implementazione della funzionalitĂ , mitigazione dei rischi per la sicurezza, efficienza d’uso e qualitĂ  della codifica;
  • Il protocollo Aztec viene lanciato sulla rete Ethereum.
    Con questo nuovo sistema viene integrata la stessa tecnologia di Zcash –  zero-knowledge proofs (ZKP) – che permetterĂ  la totale privacy delle transazioni effettuate per mezzo di essa. Il primo token ad essere integrato sarĂ  Dai. Aztec è visto con particolare interesse dal settore bancario. In particolare Jp Morgan sarĂ  una delle primi istituzioni ad impiegarlo.
  • Mancano meno di 100 giorni all’halving Bitcoin.
    La data stimata è il 12 Maggio.
  • Mastercard lascia Libra
    Vi ricordate di Libra, la stablecoin proposta da Facebook? Mastercard ha appena lasciato l’associazione Libra per via di problemi riguardanti la regolamentazione e fattibilità stessa del progetto.
  • Mercoledì è avvenuto il terzo A.M.A. (Ask Me Anything – chiedimi quello che vuoi) dal team di ricerca ETH 2.0
    Il Pos si avvicina e gli sviluppatori Ethereum si mettono a disposizione per l’intera comunitĂ  che ha rivolto loro una serie di domande su POS. Danny Ryan si aspetta che la Beacon chain sia rilasciata nel luglio di quest’anno  — leggi su reddit
  • ETH 2.0 sempre piĂą vicino
    Il team che sta lavorando sull’implementazione di POS, ha annunciato di aver risolto un importante bug: oltre 100.000 nodi validatori sono ora in grado di funzionare senza problemi sulla testnet Lighthouse. Anche il team che lavora sulla testnet Prysm aveva annunciato, qualche settimana fa, di essere riuscito a far funzionare più di 35.000 nodi senza problemi.
  • UX per DAPP con Rimble
    “Le applicazioni decentralizzate (dApp) richiedono agli utenti di apprendere nuovi schemi e presentano nuovi ostacoli per progettisti e sviluppatori front-end”. Rimble è una libreria open source utile per rendere la vita più facile a tutti, che  “mira a creare modelli UX dapp comuni, convalidati attraverso la ricerca degli utenti e creati per gli sviluppatori”.
  • La Defi raggiunge 1 Miliardo di USD di mercato !
    La Finanza decentralizzata sfonda un nuovo record raggiungendo 1 Miliardo di USD.  Questo significa che il valore di mercato di Ether moltiplicato per il numero di Ether bloccati dà come risultato 1 Miliardo di dollari.

Aiutaci a condividere

0Shares
0

Iscriviti ora per ricevere la newsletter gratuita

Privacy Policy