Valor: lancio del primo ETP uniswap al mondo

Valor lancia il primo ETP uniswap al mondo. Scopriamo insieme il tracciamento del token nativo di un Exchange decentralizzato

fabio oyXis2kALVg unsplash
Tempo di lettura: 3 minuti
  • Valor offrirà agli investitori un’esposizione all’attività sottostante tramite il suo primo ETP
  • Uni è il token nativo del Exchange decentralizzato Uniswap
  • Il futuro dei servizi finanziari si costruirà sempre di più su protocolli emergenti sullo stile di Uniswap
  • Verso giugno c’è stato il lancio del primo ETP Solana di 21SHARES

VALOR UNISWAP ETP

Finalmente l’importante emittente Svizzera di asset digitali cioè Valor, è riuscita a ottenere l’obiettivo che si prefigge da tanto tempo cioè lanciare il primo ETP Uniswap e cioè Exchange traded product.  Una cosa particolare, e che è importante da sottolineare, è che sarà la prima al mondo a farlo e inoltre parliamo di un token che sarà supportato fisicamente e sarà quotato alla borsa Frankfurt a breve e cioè tra qualche giorno.

Grazie a questa quotazione verrà offerta agli investitori un’esposizione all’attività sottostante del primo ETP Uniswap che avrà un coefficiente di spesa totale e cioè TER  di circa il 1,9%.

Ma forse tutti non sanno cos’è UNI.  Vediamolo insieme.

In pratica il primo ETP Uniswap è il token nativo dell’Exchange decentralizzato Uniswap ed è stato progettato per uno scopo molto preciso e cioè andare a facilitare in maniera significativa lo scambio di token  che è noto come ERC-20  e che va agire come fornitore di liquidità per i token.

Questa piattaforma che è stata costruita sulla blockchain di etherum finora ha accumulato come liquidità totale una cifra di rilievo e cioè 4,8 miliardi di dollari. Invece il token ha una capitalizzazione di mercato di 16,8 miliardi di dollari.

Ricordiamo un dato molto importante e cioè che il protocollo Uniswap è stato lanciato nel 2018 ed ha facilitato finora oltre 500 miliardi di volume di scambi totale.

Primo ETP Uniswap: Dichiarazioni rilasciate dalla CEO di Valor

primo ETP

Molto significative, e quindi da condividere, sono le dichiarazioni rilasciate dalla CEO di Valor Diana Biggs. Ha affermato agli organi di stampa di essere soddisfatta perché il futuro dei servizi finanziari si costruirà sempre di più su protocolli emergenti sullo stile di Uniswap che fino ad oggi ricordiamo non era ancora accessibile tramite le tradizionali borse valori. 

Diana Biggs ha detto quindi che l’ETP  farà proprio questa operazione e che da questo punto di vista e c’è da essere ottimisti relativamente cioè alla finanza decentralizzata.

Inoltre ha detto che stanno lavorando insieme ai collaboratori duramente per portare prodotti simili sul mercato sempre di più rendendo così disponibile questo importante Ecosistema di innovazione, attraverso i principali canali di investimento.

Ricordiamo che un po’ di tempo fa la società aveva ampliato la sua gamma di ETP  attraverso il lancio della quotazione di Valor Solana SEK ETPA  sulla Nordic growth Market con un TER del 1,9%.

Successivamente è successa un’altra cosa importante cioè verso giugno c’è stato il lancio del primo ETP Solana di 21SHARES  il  quale stato quotato alla six-swiss-exchange,  nonché alle strutture di negoziazione multilaterali di due importanti città tedesche come Dusseldorf Stoccarda.

Inoltre un mese prima, ed è un’altra cosa da sottolineare per la sua importanza, Valor aveva seguito i suoi rivali lanciando sia il Valor Cardano Sec ETP e sia il Valor polkadot sec ETP.

Per approfondire:

Bibliografia:

Scritto da
Contributore
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Condividi l'articolo

Articoli correlati
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x