Unstoppable Domains: i domini .crypto diventano accessibili da qualsiasi browser

Unstoppable Domains punta a diventare il punto di riferimento del web 3.0 I domini .crypto diventano accessibili da qualsiasi browser Unstoppable Domains è un servizio che permette di acquistare domini web .crypto ed esserne il proprietario. I domini vengono detenuti nel proprio wallet, come dei veri e propri token non fungibili ( NFT ).   […]

Unstoppable Domains
Tempo di lettura: 3 minuti
  • Unstoppable Domains punta a diventare il punto di riferimento del web 3.0
  • I domini .crypto diventano accessibili da qualsiasi browser

Unstoppable Domains è un servizio che permette di acquistare domini web .crypto ed esserne il proprietario.

I domini vengono detenuti nel proprio wallet, come dei veri e propri token non fungibili ( NFT ).

 

I domini .crypto differiscono dai domini tradizionali, poiché è possibile acquistarli una sola volta e diventarne il proprietario per sempre.

Inoltre i domini .crypto restano per sempre su blockchain, invece di essere ospitati su un server centrale.

 

Vantaggi di un dominio .crypto

La forza principale dei domini .crypto è l’avere un sito web incensurabile, ovvero unstoppable.

Tutti i contenuti di siti con dominio .crypto, vengono caricati sul protocollo IPFS, ovvero l’InterPlanetary File System, un sistema decentralizzato per archiviare e scambiare file da ogni parte del mondo e potenzialmente da ogni pianeta.

Inoltre, a tutti i domini .crypto, è possibile abbinare gli indirizzi di diverse criptovalute, in modo tale da ricevere pagamenti direttamente al proprio wallet, rendendo il processo di invio e ricezione di criptovalute ancora più semplice.

Ad esempio, quando si desidera prelevare criptovalute da exchange come Coinbase od OKEx, è possibile inserire il proprio dominio .crypto e ricevere il pagamento direttamente al proprio wallet.

I domini sono disponibili anche con l’estensione .zil.

 

I domini .crypto diventano accessibili da qualsiasi browser

Fino ad ora era possibile accedere ai siti web con dominio .crypto attraverso un’estensione del browser Chrome, chiamata Unstoppable Extension.

D’ora in avanti, invece, sarà possibile accedere ai domini .crypto utilizzando qualsiasi browser, senza dover installare l’estensione Unstoppable Extension.

Questo è stato reso possibile grazie al supporto da parte di Cloudfare, per la risoluzione degli indirizzi in DNS, ovvero la pagina di un dominio .crypto.

Per ora, questa integrazione sarà supportata dai seguenti browser: Firefox, Chrome, Brave, Opera ed Edge.

Al momento occorre cambiare qualche impostazione del proprio browser per poter visitare i domini .crypto, ma in futuro non sarà più necessario farlo.

Qui si trova la guida ufficiale per cambiare le impostazioni del proprio browser: https://community.unstoppabledomains.com/t/configure-your-browser-for-cloudflare-and-unstoppable-domains/1469.

 

Grazie all’integrazione con Cloudfare, ora, tutti i siti con dominio .crypto, possono essere visitati da qualsiasi browser e da qualsiasi parte del mondo.

Inoltre, pagando il proprio dominio con crypto.com è possibile avere uno sconto in base a quanti token CRO si detengono in staking.

 

Sitografia

Scritto da
Contributore
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Condividi l'articolo

Articoli correlati
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x