Trading di criptovalute: da Blockfolio un tool gratuito

La piattaforma Blockfolio sta per mettere a disposizione dei suoi utenti una nuova funzionalità gratuita per il trading di criptovalute.

executium qZdK7jMuQ o unsplash scaled
Tempo di lettura: 4 minuti
  • Pochi mesi fa FTX ha acquisito la piattaforma digitale Blockfolio
  • Blockfolio ha appena lanciato una nuova funzionalità che, senza costi aggiuntivi, permette ai suoi utenti di gettarsi nel mondo del trading di criptovalute
  • Le nuove funzionalità, tra cui il trading di criptovalute, messe a punto per gli utenti di Blockfolio saranno rese più fruibili e convenienti 
  • FTX sta approfittando degli umori del mercato azionario per quotare vari titoli 
  • L’azienda ha promesso che tramite Blockfolio, tutti i suoi utenti, potranno investire in varie azioni, tra cui quelle di GameStop

trading di criptovalute

A pochi mesi dall’acquisizione di Blockfolio, un tool di monitoraggio dei prezzi delle monete digitali, da parte di FTX per un valore di 150 milioni, scopriamo che la piattaforma sta per mettere a disposizione dei suoi utenti una nuova funzionalità gratuita per il trading di criptovalute.

Blockfolio, al momento, è uno strumento top di gamma nel gestire il proprio wallet di monete digitali e controllare in tempo reale il valore sul mercato azionario. Ai suoi esordi, però, non si trattava di una risorsa per coloro che intendessero investire nel mercato delle criptovalute.  Prima Blockfolio era una piattaforma che offriva alle persone alcuni tool di base ma eccellenti per riuscire a  mettere da parte una certa somma di denaro volatile per il futuro.

Il trading di criptovalute: Blockfolio come Robinhood e Coinbase

Il trading di criptovalute sta diventando un vero e proprio mestiere, oltre che un settore di interesse per una fetta sempre più grande della popolazione mondiale, a prescindere dal tipo di formazione e dallo stato sociale. Da ora e grazie a FTX anche Blockfolio si affaccia su questo mondo e si mette in gioco insieme ad altri grossi competitor, come possono essere Robinhood e Coinbase.

Ricordiamo che Blockfolio è sempre stato uno strumento gratuito e alla portata di tutti, il che lo rende un potenziale concorrente delle piattaforme più autorevoli. Il portale sarà tra le poche piattaforme che offrono la possibilità di fare investimenti con le monete digitali senza costi aggiuntivi (al contrario di quanto succede nella maggior parte delle altre piattaforme). Inoltre, gli utenti attuali di Blockfolio vanno oltre i sei milioni e questo vuol dire che il servizio ha un’alta soglia di fidelizzazione.

Secondo il CEO di Blockfolio, Jonathan Chu, le persone che si affacciano su questo settore, seriamente interessati a fare investimenti con e per le criptovalute, sono in aumento. Per rendere, dunque, più accessibile il trading di criptovalute all’intero pubblico della rete, è fondamentale sviluppare nuovi strumenti di supporto. Tutti gli strumenti sviluppati per Blockfolio saranno per questa ragione tutte user-friendly.

L’obiettivo di Blockfolio per il bene dei suoi utenti

Il lancio della nuova funzionalità gratuita avviene in un periodo di maggiore concentrazione sui Bitcoin, quantomeno nel mercato azionario. Ricordiamo che poco tempo fa FTX ha acquisito Blockfolio e da allora i titoli dei gestori patrimoniali più grandi e degli hedge funders hanno sovrastato la categoria delle criptovalute.

Per Blockfolio, la vendita al dettaglio si presenta comunque in aumento: i dati parlano chiaro. All’inizio di questo mese i titoli Bitcoin hanno raggiunto il massimo storico; ed è accaduta la stessa cosa per Ethereum, con le ricerche su Google.

Il CEO di Blockfolio ha affermato che al centro della nuova funzione ci sarà un unico obiettivo: offrire ai suoi utenti un’esperienza sicura e piacevole. Come? Ascoltando le esigenze del pubblico, tramite una maggiore attenzione ai feedback e a qualsiasi altro tipo di interazione. Questa è l’unica maniera per riuscire a crescere sul serio, secondo Chu.

Vendita al dettaglio

Per certi versi, nell’ultimo periodo il mercato delle monete digitali è stato messo in ombra dalle azioni statunitensi. Tutto il mondo ha focalizzato la propria attenzione su quanto accaduto per le azioni di GameStop, una faccenda che ha originato una spirale di situazioni che hanno fatto passare tutto il resto in secondo piano.

Pure FTX, che tramite l’applicazione di Blockfolio metterà a disposizione alcuni dei suoi prodotti, ha sfruttato la situazione per quotare in aziende come Airbnb e Coinbase vari titoli e contratti futures pre-IPO. Quindi, mentre Robinhood ha messo da parte i suoi interessi per Nokia, AMC e GameStop, FTX fa una promessa ai suoi clienti: la possibilità di fare trading attraverso Blockfolio sulle azioni di queste tre società.

L’azienda è in procinto di acquisire un broker-dealer che getterebbe le basi per tale offerta.

Approfondimenti

Bibliografia

Scritto da
Contributore
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Condividi l'articolo

Articoli correlati
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x