Circle ACH per pagamenti più facili e immediati con USDC

Grazie a FTX, attualmente il più diffuso scambio crittografico al mondo, nasce Circle ACH come supporto per rendere i pagamenti con i stablecoin USD molto più semplici e veloci.

buying cryptocurrency ripple on phone scaled
Tempo di lettura: 4 minuti
  • Circle ha sviluppato e recentemente lanciato una tecnologia di supporto per facilitare i pagamenti (Circle ACH)
  • Il supporto di Circle ACH ha la funzionalità di velocizzare il versamento di denaro da e verso USD coin
  • La nuova funzione messa a disposizione può rendere più immediato il passaggio di soldi tra le banche e la criptovaluta americana
  • Gli USD coin sono stablecoin e, di conseguenza, offrono molti vantaggi

Circle ACH

Grazie a FTX, attualmente il più diffuso scambio crittografico al mondo, nasce Circle ACH come supporto per rendere i pagamenti da e verso USDC molto più semplici e veloci.

Quando parliamo di Circle, parliamo di un’istituzione Fintech che ha una sua storia e che in questi anni in particolare si sta sempre più sviluppando, aprendoci innumerevoli possibilità. Il futuro è adesso e comprende gli USD coin (una criptomoneta legata ai dollari americani). La compagnia ha dichiarato da poco di aver sviluppato la funzionalità detta “Automated Clearing House” (o meglio ACH, per l’appunto) proprio per le stablecoin di USD al fine di agevolare i pagamenti. 

USD coin e Circle ACH

Utilità del nuovo supporto di Circle

Al set di strumenti di uno sviluppatore che vengono utilizzati per integrare differenti e svariati prodotti e protocolli con lo stablecoin di USD è stato quindi aggiunto ACH. Per il trasferimento elettronico di fondi, gli utenti del continente americano possono sfruttare Circle ACH. Può anche tranquillamente essere usato per prelevare importi dal proprio conto e, tra le altre cose, pure per pagare le bollette via web.

Ma l’opzione più recente riguarda appositamente i diversi modi per inviare o trasferire fondi a Circle. Altre opzioni includono trasferimenti tramite bonifici o pagamenti con carta. Ciò dovrebbe rendere ancora più semplice per le aziende convertire e accettare trasferimenti in USD coin o di nuovo in dollari USA, in un conto cliente qualsiasi. Insomma, questa tecnologia è messa a punto come incentivo affinché si diffonda sempre di più la cultura della criptomoneta e la volontà delle varie aziende, pubbliche o private, a convertirsi al suo utilizzo.

Coinbase e il valore degli USD coin

Coinbase, insieme alla società Fintech Circle, è uno dei maggiori partner quando si tratta di gestire o supportare USD coin, che è un token di criptovaluta. È ancorato al dollaro americano con un rapporto di 1: 1. Al contrario di Bitcoin o Ethereum, che oggi sono le maggiori e più importanti società nel mercato delle criptovalute, le stablecoin offrono una tenuta più sicura contro il contante agli investitori nel mondo delle criptovalute.

Come annunciato di recente proprio in questi giorni, Circle intende rendere gli USD coin più di una semplice opzione praticabile utilizzata per i pagamenti effettuati in dollari. Plaid è un altro partner di Circle: questo utilizza le credenziali bancarie per l’accesso, invece di altri account di onboarding.

Il settore finanziario decentralizzato ha notevolmente favorito la domanda di stablecoin in tutto il mondo. Ciò è dipeso dall’affidabilità delle stablecoin e di altri token simili, che sono indispensabili oggi più che mai per l’acquisizione di profitti dopo un aumento del prezzo oppure quando si denominano prestiti garantiti da depositi in monete digitali. DeFi al momento utilizza differenti protocolli blockchain automatizzati appositamente per offrire servizi simili a quelli offerti dalle banche. Ciò include anche l’offerta di prestiti.

La tecnologia Circle ACH ci svela il mondo di domani

In conclusione, possiamo affermare quanto segue: la tecnologia utilizzata per sviluppare il supporto ACH è una vera e propria finestra verso il mondo che ci attende domani. Le compagnie più importanti al mondo stanno puntando tutte quante le loro risorse per incrementare l’importanza delle criptovalute e incentivare le varie aziende a utilizzarle nei loro affari e negli scambi più comuni. Questa ulteriore novità di Circle è semplicemente un altro passo avanti verso un nuovo commercio digitale. Ti invitiamo ad approfondire questo argomento leggendo altri articoli nel nostro portale, come Curve Recensione dell’Exchange per Stable-Coins.

Bibliografia

 

Scritto da
Contributore
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Condividi l'articolo

Articoli correlati
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x