- Il nuovo wallet cripto di PayPal è finalmente disponibile e accessibile
- Gli utenti potranno comprare, vendere e detenere criptovalute nel modo più semplice possibile
- Nessuna chiave privata, e possibilità di rimborso integrale nel caso di attacchi hacker
- Ci saranno anche possibilità di cashback e di soluzioni di rendimento per i propri fondi
Partita dal consentire i pagamenti in crypto negli U.S.A, Paypal ha poi stretto legami con Paxos. Adesso, a distanza di qualche mese, è ufficiale, Paypal consentirà la detenzione e la compravendita di criptovalute tramite una semplice e intuitiva applicazione.
L’annuncio è stato fatto nella giornata del 18 novembre tramite un tweet da parte della società.
Come funzionerà il nuovo wallet cripto?
Come spiegato molto chiaramente all’interno del sito ufficiale, l’applicazione cripto di PayPal consentirà di comprare, detenere e vendere criptovalute come Bitcoin, Bitcoin Cash, Litecoin ed Ethereum. Quindi, se prima molti utenti avevano problemi di accesso al mondo blockchain, adesso sarà più facile che mai.
A differenza dei normali wallet come Metamask, questo non avrà neanche le chiavi di protezione, in quanto i fondi saranno detenuti direttamente dall’azienda, che rimborsa i fondi per intero se si subisce un attacco hacker.
Ciò è molto importante per l’utenza media che, non conoscendo i meccanismi di mondi come la DeFi, ha diversi dubbi riguardo alla detenzione di criptovalute. Adesso, invece, si potrà iniziare in pochi e semplici step.
Basta cliccare sul tasto “Finanza”, selezionare una moneta di proprio interesse e fare tap su “compra”. Il tutto tramite i fondi all’interno della carta, quindi nessun bonifico o indirizzo da dover copiare. Per incentivare l’utilizzo, il team ha anche lavorato su articoli a tema cripto da poter leggere per approfondire l’argomento.
Cosa si potrà fare oltre a comprare e detenere monete?
Come ci si poteva aspettare, la nuova app di PayPal non si limiterà ad offrire la semplice detenzione e compravendita di token e monete digitali. Si potrà, per esempio, pagare comodamente in cripto nei milioni di store abilitati presenti online e offline.
I fondi verranno convertiti istantaneamente senza alcun costo aggiuntivo, a patto che siano sufficienti per coprire la spesa dell’acquisto. Un’altra notizia imminente, come si può evincere dal sito ufficiale, è il lancio di soluzioni di interesse sui propri fondi.
A quanto pare, si avrà la possibilità di guadagnare lo 0.40% APY sui propri fondi. Non proprio un interesse da amanti della DeFi, ma comunque un’ottima soluzione rispetto alle banche tradizionali, il cui tasso medio si aggira intorno allo 0,3%.
Inoltre, è da sottolineare la completezza dell’applicazione in quanto consente di compilare i documenti relativi alle tasse in pochi click. Saranno anche presenti opportunità di cashback e sconti personalizzati per ogni utente, sempre con la possibilità di passare al checkout in cripto.
Da dove si può scaricare l’app?
L’app cripto di Paypal potrà essere scaricata direttamente da qui. Basta scansionare il QR code o farsi inviare il link sul cellulare tramite l’apposito form in cui inserire il proprio numero.
Una volta ottenuto l’accesso al link, basterà eseguire il download dell’applicazione. Se avete già un account, potrete accedere con quello. Viceversa, basterà registrarsi seguendo i vari passaggi.
Conclusioni
Avevamo già annunciato diverse volte l’interesse per le criptovalute da parte di PayPal. Adesso che l’app sarà disponibile nel mondo, tutti potranno accedere al mondo blockchain in pochissimi click, anche i più diffidenti.
D’altronde, si tratta di un mercato ancora in forte espansione che potrebbe diventare parte integrante della vita di tutti.
Tenersi aggiornati sull’argomento, quindi, non può far altro che aiutare ad avere una maggiore chiarezza sul settore, data la complessità di determinate logiche e nozioni.
Approfondimenti
- https://theledger.it/news/flashbots-protect-rpc-prevenire-frontrunning/
- https://theledger.it/news/paypal-diventa-trader-di-criptovalute-cominciando-da-uk/
- https://theledger.it/news/paypal-i-clienti-u-s-a-potranno-pagare-in-criptovalute/