Huobi e zkSync uniti per una blockchain più veloce ed economica

Huobi Global ha annunciato una partnership con Zksync a quello che è il primo zk  rollup Compatibile con EVM HUOBI ha deciso di seguire in maniera rapida lo sviluppo di un on-ramp Fiat diretto e off-ramp su Zksync con lo scopo di riuscire a soddisfare la domanda crescente Matter Labs risulta essere al momento il […]

terry p60CjQTbPtw unsplash scaled
Tempo di lettura: 4 minuti
  • Huobi Global ha annunciato una partnership con Zksync a quello che è il primo zk  rollup Compatibile con EVM
  • HUOBI ha deciso di seguire in maniera rapida lo sviluppo di un on-ramp Fiat diretto e off-ramp su Zksync con lo scopo di riuscire a soddisfare la domanda crescente
  • Matter Labs risulta essere al momento il pioniere  della tecnologia Zero Knowledge proof su Etherium
  • Le blockchain abilitate promettono un’economia digitale globale più efficiente e più equa e in questo senso Matter Labs sta attivamente muovendo

Huobi

Huobi Global ha annunciato una partnership con Zksync a quello che è il primo zk  rollup Compatibile con EVM. Il progetto è stato sviluppato da matterlab con lo scopo di fornire un facile accesso a chi vuole fare un’esperienza con la blockchain che sia economica e veloce e che abbia lo stesso livello di sicurezza di  Ethereum.

Teniamo conto che fare una transazione con tale sistema significa avere tanti benefici oltre al fatto che i costi del gas saranno inferiori.

Grazie a questo sistema le transazioni si possono confermare in maniera spontanea e gli utenti possono pagare il gas con qualsiasi token che sia ERC20 e soprattutto che sia popolare come USDC.

Si può inoltre avere un assaggio delle potenzialità di Zksync  sfruttando il suo più recente rilascio.  Inoltre HUOBI ha deciso di seguire in maniera rapida lo sviluppo di un on-ramp Fiat diretto e off-ramp su Zksync con lo scopo di riuscire a soddisfare la domanda crescente.

Grazie a questo cambiamento al più presto gli utenti di Huobi  non dovranno più pagare costose commissioni di transazioni sulla mainnet per andare a prelevare e depositare risorse da Zksync. E gli utenti di quest’ultimo potranno invece sfruttare la liquidità e le dimensioni di HUOBI.

In tal senso sono state importanti le dichiarazioni di  JinBin Xie, gestore degli investimenti di Huobi Ventures, che  ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti dei guadagni in termini di efficienza del capitale e non vediamo l’ora di portare tutti i nostri utenti nel ricco ecosistema di dApp già impegnate nella distribuzione”.

Cosa c’è da sapere su Matter Labs e HUOBI

Huobi

Per quanto riguarda Matter Labs possiamo dire che risulta essere al momento il pioniere  della tecnologia Zero Knowledge proof su Etherium. Questa società all’inizio del  2019 ha lanciato un primo prototipo pubblico di roll-up zk. Inoltre è stata la prima azienda a implementare prove Sì K ricorsive su ETHEREUM..

Inoltre ha avuto il merito di creare il primo artwork pratico al mondo  basato su fpga per l’accelerazione ZKP Nel 2020.

Soprattutto ha lanciato recentemente un testNET zkEVM  rendendo zkSync  il primo roll hoop zk ,che è in grado di eseguire i contratti intelligenti denominati  nativi ethereum.

Inoltre chi lavora all’interno di questo team ha la convinzione forte che sia la blockchain che la crittografia rappresentino delle tecnologie molto importanti e che hanno lo scopo di promuovere e proteggere le libertà a livello globale.

Infatti secondo loro  hanno il merito di aver consentito alle controparti  di collaborare senza il bisogno di affidarsi a terze parti o autorità.

Le blockchain abilitate promettono un’economia digitale globale più efficiente e più equa e in questo senso Matter Labs sta attivamente muovendo.

Invece per quanto riguarda Huobi possiamo dire che è un’azienda leader a livello mondiale per quanto riguarda lo spazio: l’economia digitale ha lo scopo di creare innovazione nella tecnologia blockchain e di base e andare a integrare queste ultime in altri settori.

HUOBI GROUP  ha avuto il merito fino a questo momento di riuscire ad ampliare le operazioni con blockchain di settore Trading di risorse digitali, portafogli di blockchain e criptovalute blockchain pubbliche e tanto altro.

Informazioni importanti sul Protocollo zkSync

Huobi

zkSync è invece un rollup zk nonché anche una soluzione di scalabilità layer 2 il quale riesce a preservare le proprietà di sicurezza e la blockchain sottostante andando a sfruttare l’ultima generazione di prove concise a conoscenza Zero.

Inoltre si tratta di un rollup zero knowledge per i pagamenti e che è attivo sulla mainnet di ethereum del luglio 2020 e cioè quindi già da qualche anno e non a caso viene adottato da molti portafogli edap non che potrò protocolli e ha già  già lavorato più di 4 milioni di transazioni circa.

Inoltre rappresenta anche un rollup zk per Smart Contract generici e che va preservare la compatibilità e la componibilità evm.

Infine ricordiamo che il prossimo test Net avrà circa più di 150 registrazioni da parte di progetti quali Wallet, Developer Tools, Data Analytics DeFi, NFT, Games, DAO, Exchange, On-Ramps.

Per approfondire:

Bibliografia:

Scritto da
Contributore
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Condividi l'articolo

Articoli correlati
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x