DBS Bank di Singapore lancerà un exchange crypto

DBS Bank di Singapore ha intenzione di lanciare un exchange di criptovalute La piattaforma di trading permetterà agli utenti di scambiare BTC, ETH, XRP e BCH La più grande banca di Singapore, DBS Bank, intende lanciare un exchange di criptovalute ed asset digitali. DBS Digital Exchange  DBS Bank, la più grande banca di Singapore ed […]

DBS Bank lancerà un exchange crypto
Tempo di lettura: 2 minuti
  • DBS Bank di Singapore ha intenzione di lanciare un exchange di criptovalute
  • La piattaforma di trading permetterà agli utenti di scambiare BTC, ETH, XRP e BCH

La più grande banca di Singapore, DBS Bank, intende lanciare un exchange di criptovalute ed asset digitali.

DBS Digital Exchange 

DBS Bank, la più grande banca di Singapore ed una delle più grandi al mondo, lancerà un exchange per la compravendita di criptovalute ed asset digitali, il DBS Digital Exchange.

Inizialmente potranno essere scambiate solamente quattro criptovalute: Bitcoin, Ethereum, Ripple e Bitcoin Cash.

Sarà possibile utilizzare quattro valute fiat: il dollaro di Singapore ( SGD ), il dollaro di Hong Kong ( HKD ), il dollaro statunitense ( USD ) e lo yen giapponese ( JPY ).

DBS Digital Exchange sarà un exchange di asset digitali sostenuto da una banca.

Inoltre, secondo una pagina del sito web di DBS, ora cancellata, l’exchange potrà aiutare le piccole e medie aziende a raccogliere maggiori capitali da investitori qualificati, attraverso le cosiddette security token offerings STOs .

La custodia degli asset digitali sarà affidata al servizio di custodia, DBS Digital Custody, sviluppato dalla DBS Bank stessa.

Un ponte d’accesso per grandi investitori

DBS Digital Exchange permetterà più facilmente l’accesso ad asset digitali da parte degli investitori istituzionali, compresi gli istituti finanziari e i market maker professionisti.

Non sarà consentita la compravendita di criptovalute durante il fine settimana, mentre durante i giorni feriali saranno consentiti gli scambi dalle 9:00 alle 16:00.

Da quanto si può leggere dal sito, il DBS Digital Exchange è regolamentato dall’Autorità Monetaria di Singapore ( MAS ), ma la data di lancio è ancora sconosciuta.

Difatti, i lavori sono tuttora in fase di sviluppo e la realizzazione sembra essere ancora lontana.

Conclusione 

Le criptovalute stanno diventando sempre più parte delle strategie di business del sistema finanziario tradizionale: non solo le aziende le mettono a bilancio, ma, ormai, anche le banche iniziano ad offrire ai propri clienti la possibilità di acquistarle e venderle.

Dopo l’entrata da parte di Paypal nel mondo delle criptovalute, sempre più banche si stanno interessando a questo settore.

Difatti, se vorranno continuare ad operare in futuro, dovranno offrire sempre più servizi di compravendita e custodia di criptovalute, adattandosi a questa grande rivoluzione.

Sitografia 

https://www.theblockcrypto.com/post/82411/singapore-biggest-bank-dbs-crypto-exchange

 

Scritto da
Contributore
Articolista ed investitore nel mondo delle criptovalute. Appassionato di Bitcoin e DeFi, il mio obiettivo è far conoscere questo settore a più persone possibili.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Condividi l'articolo

Articoli correlati
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x