Crypto.com: sponsor ufficiale della Finale Coppa Italia 2021

La Finale Coppa Italia 2021 ha un nuovo sponsor ufficiale: fa il suo ingresso nel mondo del calcio Crypto.com, importante piattaforma exchange.

ball 488718 1920
Tempo di lettura: 5 minuti
  • Crypto.com fa il suo ingresso trionfale nel mondo del calcio internazionale, diventando lo sponsor ufficiale della Finale di Coppa Italia 2021
  • Non stupisce la notizia dell’accordo di partnership da pochi giorni raggiunto tra Lega Calcio e Crypto. com
  • La Lega Calcio è la prima lega calcistica a iniziare una collaborazione e una partnership con Nft e un sito di criptovalute
  • Per celebrare l’inizio di questa partnership verrà realizzata una collezione speciale di NFT

crypto.com

La Finale Coppa Italia 2021 ha un nuovo sponsor ufficiale: fa il suo ingresso nel mondo del calcio Crypto.com, importante piattaforma exchange.

Di sicuro il calcio è uno di quegli argomenti che nel nostro paese fa più discutere le persone sia nell’ambito del tifo ma anche in quello economico e commerciale in quanto parliamo del primo sport nazionale che convoglia tanto interesse e tanti soldi. 

Nuova partnership tra Lega Calcio e Crypto.com

Per questo motivo non stupisce la notizia dell’accordo di partnership da pochi giorni raggiunto tra Lega Calcio e Crypto. com: quest’ultimo sarà infatti lo sponsor ufficiale  della finale della Coppa Italia 2021 tra Atalanta e Juventus che si giocherà il 19 maggio allo stadio Mapei di Reggio Emilia.

Questa partita è molto attesa sia perchè saranno di fronte due squadre prestigiose della Serie A, che non si sono mai incontrate in questo tipo di finali e anche perchè dovrebbe essere presente il pubblico, seppur in quantità limitate e con tutte le precauzioni anti contagio Covid 19.

Un segnale di ritorno alla normalità dopo i tanti problemi che anche il calcio ha vissuto e questa partita che vede la collaborazione tra Lega Calcio e Crypto. com è veramente particolare.

La notizia come dicevamo prima non è sconvolgente ma sicuramente è rilevante perché la Lega Calcio è la prima lega calcistica a iniziare una collaborazione e una partnership con Nft e un sito di criptovalute. Addirittura dall’ufficio di stampa della Lega Calcio fanno sapere che l’obiettivo e l’auspicio di entrambe le parti è che questa collaborazione sia fruttuosa nel presente e anche nel futuro.

Collezione speciale di NFT

Per celebrare l’inizio di questa partnership verrà realizzata una collezione speciale di NFT che sarà molto ricca e nella quale ci sarà il torneo ufficiale, highlights della partita e tanti altri contenuti interessanti.

Le due organizzazioni hanno deciso inoltre di offrire, collaborando insieme, nuove esperienze per i tifosi calcistici sia in Italia che negli altri paesi del mondo, partendo da originali e particolari oggetti da collezione e che si potranno trovare solo ed esclusivamente su Crypto.com/NFT.

Prima dicevamo che la Lega calcistica a iniziare una collaborazione con un sito di criptovalute ma c è un altro dato che forse è ancora più significativo e cioè che è la seconda organizzazione sportiva a lanciare NFT con Crypto.com.

Infatti si è unita a un’altra organizzazione sportiva molto prestigiosa e cioè Aston Martin Cognizant Formula One Team, la quale ha deciso di lanciare i suoi primi nft con lo scopo di celebrare il suo inaspettato ritorno allo sport dopo ben 60 anni.

Accordo Lega Calcio- Crypto com: le dichiarazioni più significative dei protagonisti

Questo accordo è stato accolto con grande soddisfazione da entrambe le parti  come dimostrano alcune dichiarazioni autorevoli.

Dichiarazione dell’Amministratore Delegato della Lega di Serie A

Infatti si è espresso molto chiaramente in merito a questa nuova collaborazione l’amministratore delegato della Lega Calcio Luigi De Siervo:

Siamo estremamente soddisfatti di annunciare questa prestigiosa partnership con Crypto.com, azienda leader nel mondo delle criptovalute e degli NFT.

Siamo la prima Lega di calcio al mondo a stipulare un accordo in questo nuovo mercato estremamente innovativo e rilevante non solo per gli appassionati di sport, dove altre leghe di livello mondiale come l’NBA operano da qualche mese. In questo modo Lega Serie A mira ad ampliare la propria target audience e prosegue il percorso di crescita internazionale del brand, con lo sguardo sempre rivolto al futuro e all’innovazione.

La Finale di Coppa Italia sarà espressione di questi valori e offrirà ai milioni di appassionati in tutto il mondo uno spettacolo emozionante non solo in campo, ma anche prima e dopo la partita, grazie alle tante iniziative commerciali e di marketing che organizzeremo con i nostri partner.

Dichiarazione del Co-fondatore di Crypto.com

Anche Kris Marszalek, co-fondatore e ceo di Crypto.com si è espresso sugli stessi toni di De Siervo:

Siamo orgogliosi di collaborare con un partner eccezionale come la Lega Serie A, l’ultimo di un’entusiasmante roadmap di partnership sportive che annunceremo presto. È un’opportunità unica per sostenere lo sport più popolare al mondo durante la storica partita tra Atalanta e Juventus, che sicuramente verrà seguita dai tifosi di tutto il mondo. Attraverso la nostra partnership, riuniremo il meglio della tecnologia blockchain e del calcio co-creando NFT che diventeranno sicuramente dei classici istantanei e oggetti da collezione molto ambiti.

Per approfondire:

Bibliografia:

Scritto da
Contributore
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Condividi l'articolo

Articoli correlati
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x