CNFT: il futuro del gioco Play-To-Earn?

In questo momento si sta passando al livello successivo della tecnologia digitale. Ci riferiamo al CNFT, futuro del gioco Play-to-Earn.

florian olivo Mf23RF8xArY unsplash scaled
Tempo di lettura: 4 minuti
  • Negli ultimi mesi c’è stato molto clamore relativamente agli n.f.t,  ma in questo momento si sta passando al livello successivo della tecnologia digitale, e ci riferiamo al CNFT
  • Il cnft  ha tutte le carte in regola per essere il fulcro di un nuovo gioco chiamato Farsite
  • Il gioco è molto interessante, molto intrigante ed è anche legato ad alcune profezie apocalittiche e complottistiche che in America da tantissimi anni girano e che sono espresse in questo gioco
  • All’interno del gioco vedrai come una nave può essere sia smontata volontariamente o distrutta in battaglia
  • Il gioco dovrebbe essere pubblicato definitivamente l’inizio del nuovo anno cioè del 2022

CNFT

Negli ultimi mesi c’è stato molto clamore relativamente agli n.f.t,  ma in questo momento si sta passando al livello successivo della tecnologia digitale e ci riferiamo al CNFT.

Questo livello è stato portato alla luce e scoperto da Supernovae  e cioè un team che già aveva aperto la strada all’industria dei giochi nft qualche anno fa: per la precisione nel 2017 con il rilascio di megacryptopolis

Quindi il protocollo cnft  ha tutte le carte in regola per essere il fulcro di un nuovo gioco chiamato Farsite.

Quest ultimo risulta essere molto stimolante perché è molto strategico per i giocatori e ci sono le risorse che sono protette da un registro distribuito: in questo gioco si  parla della tradizione  post-apocalittica secondo la quale l’umanità a un certo punto è stata costretta a scappare dalla terra all’interno di astronavi, in cerca di risorse  per sopravvivere e quindi la risorsa e  lo strumento principale del gioco è un astronave.

Il gioco è molto interessante, molto intrigante ed è anche legato ad alcune profezie apocalittiche e complottistiche che in America da tantissimi anni girano e che sono espresse in questo gioco.

CNFT: altre cose da sapere su questo gioco

alex haney lfQyS TnqEg unsplash

Quindi in questo gioco la risorsa principale è la nave che servirà per esplorare galassie lontane, trasportare, ottenere risorse nonché combattere e sconfiggere i nemici. La cosa particolare è che non ci sono navi simili e quindi non si possono trovare due navi uguali in tutto l’universo perché ognuno di esse unica dal punto di vista dell’aspetto e delle statistiche.

Inoltre possono essere modificate anche con quelli che sono i moduli e che sono anche cnft.

All’interno del gioco vedrai come una nave può essere sia smontata volontariamente o distrutta in battaglia e in entrambi gli scenari sarà il proprietario a  ricevere l’intero ammontare dei crediti.

Questi ultimi sono l’unica valuta di gioco che viene usata per alimentare e costruire navi nonché per scambiare risorse e acquisire settore sui pianeti. Quindi le navi potranno essere usate o per giocare oppure semplicemente per fare una bella aggiunta alla collezione n.f.t.. In  generale il gioco dovrebbe essere abbastanza semplice ma intrigante  e cioè significa che bisognerà andare su pianeti lontani per acquisire ed estrarre risorse e trasportarla per venderle in cambio di crediti o attaccare ai trasportatori per portare via le loro.

Il gioco però dovrebbe essere pubblicato definitivamente l’inizio del nuovo anno cioè del 2022. Ma ha già raccolto tantissimi viaggiatori uniti  in una comunità che sono disposti a unirsi alla nuova corsa allo spazio.

Il preorder di queste casse contenenti progetti necessari per costruire nuovi navi, credito e moduli verrà lanciato circa per il 25 novembre: già le navi della prima edizione dei primi utenti sono state esaurite alla fine di maggio in sole 4 ore e ora sono disponibili solo su Open Sea.

Questo dimostra che il gioco è stato veramente accolto bene e con grande entusiasmo.

Per approfondire:

Bibliografia:

Scritto da
Contributore
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Condividi l'articolo

Articoli correlati
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x