Celebrity VC fund: un concorso NFT da $1 mln con Snoop Dogg

Celebrity VC fund ha annunciato un concorso, lunedì 5 aprile, che consente di presentare un progetto NFT da un milione di dollari entro il 12 aprile.

rodion kutsaev 0VGG7cqTwCo unsplash scaled
Tempo di lettura: 4 minuti
  • Celebrity VC fund ha annunciato un concorso, lunedì 5 aprile
  • Dovrà essere presentato un progetto NFT e vincerà l’idea migliore
  • Ad aver istituito questo concorso, e soprattutto a finanziare l’importo del premio, è Sound Venture
  • Sound Venture è un fondo di investimento istituito da Ashton Kutcher e Guy Oseary
  • Presenta Snoop Dogg

Celebrity VC

Celebrity VC fund ha annunciato un concorso, lunedì 5 aprile, che consente di presentare un progetto NFT da un milione di dollari entro il 12 aprile. Stiamo parlando dunque, in parole povere, di un token non fungibile che si riveli particolarmente innovativo, e che spicchi sulla concorrenza proprio in base alla sua originalità e a ciò che può apportare nel campo dell’arte digitale: queste sono le linee guida per chi ci tiene ad aggiudicarsi il premio di 1 milione di dollari in palio. Ad aver istituito questo concorso, e soprattutto a finanziare l’importo del premio, sarà Sound Venture, un fondo venture capital a cui partecipano numerose celebrità, tra le cui fila spicca addirittura un miliardario.

Sound Venture è un fondo di investimento istituito da Ashton Kutcher e Guy Oseary, un talent manager che ha collaborato con Madonna e gli U2. I partecipanti possono provenire da qualunque parte del globo, ma verranno ridotti, nel corso delle selezioni, a 30 finalisti.

Il team di selezionatori si comporrà di otto giudici: i primi due saranno i cofondatori del fondo di investimento, e allora si aggiungeranno Mark Cuban (proprietario dei Dallas Mavericks NBA), il rapper Snoop Dogg, 3LAU (un artista eclettico, che spazia tra la musica elettronica e la produzione discografica), Whale Shark e MetaKovan (due famosi investitori nonché collezionisti di NFT) e Linda Xie (la co-fondatrice di Scalar Capital, che gestisce  fondi per diverse decine di milioni di dollari ed è a capo di oltre 18 progetti).

Visto il breve margine di tempo nel quale è possibile presentare il proprio personale progetto non viene richiesto che esso sia già stato predisposto per il lancio sul mercato, e già definito in tutto e per tutto.

Celebrity VC fund: la vittoria assegnata anche all’idea più interessante

Fondamentalmente viene specificato che il concorso annunciato da Celebrity VC fund potrebbe essere vinto anche da un pitch che sia poco più di una idea, se però l’idea si rivelasse la più interessante. Anche perché coloro che dovessero aggiudicarsi il premio potranno a tutti gli effetti collaborare insieme a Sound Venture e questo lascia intendere, per l’annuncio che è stato fatto, che il premio non sarà esclusivamente la somma in palio,  elargita come fine a se stessa, ma una prospettiva di lavoro a lungo termine.

A questo proposito è del tutto importante che coloro che si dovessero presentare e partecipare con il proprio NFT, o la propria idea, abbiano la seria intenzione di coinvolgersi in questa attività ed in questa azienda.

Celebrity VC fund: i finalisti del concorso tutti insieme il 21 aprile

Il 21 aprile, che è dietro l’angolo, si terrà un live pitch privato, a cui potranno partecipare i 30 finalisti del concorso insieme agli otto giudici che dovranno valutare i loro progetti. Per il resto, sulle modalità di investimento non sono state fissate delle modalità precise, ma vige un’idea di flessibilità e di modellamento in base alla società. Oltretutto, è possibile che nella cerchia dei finalisti vengano selezionati anche più di un progetto all’interno del quale investire, e che dopo l’importo effettivo che verrà investito non si limiti esclusivamente a 1 milione di dollari, ma che possa anche salire in caso di necessità.

Pare del tutto chiaro che l’intento di Sound Venture sia esattamente quello di scoprire nuove possibilità interessanti nel campo dei token non fungibili, andando ad inglobare progetti che possano fruttare particolarmente in futuro.

Celebrity VC fund supporta dei progetti di enorme successo

Oltretutto, i suoi fondatori, che come abbiamo esplicitato poco sopra sono Ashton Kutcher e Guy Oseary sono una accoppiata vincente, perché già dei forti successi in campo finanziario, condividendo anche la gestione di una società, la VC A-Grade Investments che ha supportato dei progetti che hanno riscontrato un enorme successo.

Stiamo parlando di esempi di attività particolarmente popolari e innovative, e che si sono rivelate anche estremamente redditizie come Airbnb, Shazam, SoundCloud, Uber, Spotify e Foursquare.

Per approfondire:

Bibliografia:

Scritto da
Contributore
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Condividi l'articolo

Articoli correlati
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x