World Blockchain Summit Dubai 2022 cosa è?

Il World Blockchain Summit Dubai 2022 cosa è? E’ uno dei principali eventi che si tengono annualmente per studiare il settore blockchain Tantissimi investitori, imprenditori e start-up si riuniscono per stringere partnership, scoprire nuove strategie e nuovi modelli aziendali Il Summit si terrà a Dubai, una delle città più rinomate al mondo per quanto riguarda […]

World Blockchain Summit Dubai 2022 cosa è?
Tempo di lettura: 4 minuti
  • Il World Blockchain Summit Dubai 2022 cosa è? E’ uno dei principali eventi che si tengono annualmente per studiare il settore blockchain
  • Tantissimi investitori, imprenditori e start-up si riuniscono per stringere partnership, scoprire nuove strategie e nuovi modelli aziendali
  • Il Summit si terrà a Dubai, una delle città più rinomate al mondo per quanto riguarda la blockchain, il 23 e 24 marzo 2022

Il World Blockchain Summit Dubai 2022 è il principale evento a livello mondiale che coinvolge l’industria della blockchain. È stato lanciato per la prima volta nel 2018, e ora è diventato una colonna portante per tutti coloro che desiderano saperne di più su criptovalute, NFT, metaverso e tecnologia.

World Blockchain Summit Dubai 2022 cosa è?

In poche parole, al World Blockchain Summit Dubai è possibile incontrare i migliori rappresentanti del settore cripto. Saranno incluse, infatti, giornate di networking. Infatti, durante il summit, gli investitori possono incontrarsi di persona per espandere le loro conoscenze e trovare nuovi asset e business promettenti.

Il nuovo Internet

La blockchain sta ottenendo lo stesso successo che ebbe Internet nei suoi primi anni di sviluppo. Pochi la stanno usando, ma quei pochi ne hanno compreso appieno il potenziale progettano di renderla uno strumento mainstream e alla portata di tutti.

Ed è proprio per questo che nascono eventi come il World Blockchain Summit Dubai 2022. Del resto, stiamo parlando di una città che è ormai diventata il massimo esponente delle nuove tecnologie, soprattutto nella MENA region (Middle East & North Africa).

Le prospettive di valore del mercato sono molto alte, con il solo Medio Oriente che dovrebbe raggiungere un valore di circa 3,2 miliardi entro il 2023.

Quando si terrà il World Blockchain Summit Dubai 2022?

Il World Blockchain Summit Dubai 2022 si terrà il 23 e 24 marzo 2022 presso il Dubai World Trade Centre. Questo perché gli Emirati Arabi Uniti, e soprattutto Dubai, rappresentano un punto di riferimento per la tecnologia e la blockchain.

Tra l’altro, Dubai è nella posizione di facilitare i processi di promozione dei progetti blockchain in quanto è piena di investitori e imprenditori promettenti che vogliono saperne di più. Tra gli ospiti speciali di edizioni precedenti, ci sono figure del calibro di Changpeng Zhao (CZ), CEO di Binance.

Hanno partecipato anche pionieri del settore come Alex Mashinsky, CEO di Celsius Network, e Charles Hoskinson, CEO di Cardano.

Gli argomenti principali e le questioni trattate durante il summit includeranno:

  • Metaverso e NFT, tecnologie di tendenza che potrebbero rappresentare il futuro
  • Transizione dal Web 2.0 al Web 3.0, con le rispettive cause e conseguenze
  • DeFi: uno strumento ad alto potenziale che sta catturando l’attenzione di tutti
  • Navigare nella Blockchain e negli Asset Digitali come VC
  • DAO: come, perché e quando usarla per i processi di governance
  • Implementazione dele valute digitali nelle banche centrali
  • Regolamentazione del mercato delle criptovalute

Come prenotare un biglietto per il World Blockchain Summit 2022

È possibile prenotare un posto per partecipare al World Blockchain Summit 2022 tramite la pagina ufficiale. Le prenotazioni standard sono in vendita a 299 dollari fino al 31 gennaio 2022. I posti VIP, che includono l’afterparty, sono venduti a 499 dollari.

Per coloro che non possono venire a marzo, tuttavia, vale la pena notare che un altro si terrà summit a ottobre, ovvero il Future Blockchain Summit 2022.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale dell’evento.

Conclusioni

Eventi del genere fanno capire come la blockchain stia interessando il mondo intero, senza nessun Paese escluso. Se potenze economiche come Dubai, terra di investitori e start-up promettenti, cominciano ad investire le loro risorse nel settore, si potrebbe forse riuscire a raggiungere la famigerata mass-adoption.

Tuttavia, nessuno può predire come andranno le cose, ma è sicuro che l’occasione di poter conoscere così a fondo la materia è da non perdere.

 

Approfondimenti

Bibliografia

 

Scritto da
Contributore
Laureato in lingue per la comunicazione interculturale e d'impresa, mi sono avvicinato da circa 6 mesi al mondo delle criptovalute, e me ne sono praticamente innamorato. Nella vita faccio il content writer come freelance, ma mi piace tenermi aggiornato sulle notizie relative al mercato della blockchain e faccio qualche micro-investimento. In più, sfrutto la potenzialità di alcune piattaforme di mining, faucet e wallet virtuali.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Condividi l'articolo

Articoli correlati
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x