Nuova unità aziendale PayPal incentrata sulla crittografia

Dan Schulman, CEO della società PayPal, rivela l’intenzione di investire in una nuova unità aziendale PayPal incentrata sulla crittografia

pexels brett jordan 5437587 scaled
Tempo di lettura: 4 minuti
  • Sono stati svelati i piani per un nuovo importante investimento che ha a che fare con il lancio di una nuova unità aziendale PayPal che si occuperà di crittografia in maniera esclusiva.
  • Secondo Dan Schulman, CEO di PayPal, il lancio della business unit servirà agevolare la spesa e le transazioni degli utenti tramite le criptovalute verso diverse decine di milioni di negozi.
  • Questo servizio sarà attivato entro e non oltre aprile di quest’anno, se tutto va bene, secondo quanto affermato dal referente della società PayPal.

Nuova unità aziendale PayPal

Da poco è stato annunciato che la società per il trasferimento di soldi e le transazioni digitali investirà una certa somma di denaro su una nuova unità aziendale PayPal dedicata in maniera esclusiva alla crittografia. Questa business unit servirà per lo scambio agevolato di criptovalute da privati a circa 29 milioni di negozi. Ormai i pagamenti per mezzo di moneta digitale rappresentano il futuro prossimo della nostra economia e, naturalmente, PayPal si dimostra a passo coi tempi.

Il passaggio non poteva essere, però, immediato e questo lancio è solamente uno dei tanti step che vedremo compiere. Il CEO della società, Dan Schulman, ha annunciato che è stato messo a punto un piano: la prima parte è rappresentata dalla nuova unità aziendale PayPal per la crittografia.

Nuova unità aziendale PayPal: ecco perché la società sta puntando tutto sulle criptovalute

“Il sistema attuale è del tutto antiquato”, ha spiegato il CEO di PayPal, ossia Dan Schulman, durante il rendiconto della società. A quanto pare, l’azienda che ha realizzato una delle migliori piattaforme al mondo (sicuramente la più popolare) per le transazioni digitali non vuole essere lasciata indietro. Essa vede nelle criptovalute il futuro unico e prossimo dell’economia mondiale. In effetti, ci crediamo un po’ tutti, persino coloro che non hanno ancora nessuna confidenza con queste nuove monete: il denaro virtuale è una svolta, ma domani rappresenterà una normalità per chiunque.

La nuova unità aziendale PayPal è solamente l’inizio di un lungo cammino volto a portarci verso un futuro decisamente più smart, nel quale non saranno agevolate solamente le spese (immediate e istantanee), ma anche i pagamenti. Questo nuovo metodo di circolazione dei soldi abbatterà le spese. Il denaro non verrà più stampato e il suo valore non dipenderà più dai beni materiali prodotti. Chi sceglierà di non evolversi in tal senso, purtroppo, si dimostrerà poco concorrenziale e, lentamente, le aziende che rimarranno indietro rischieranno di scomparire del tutto.

PayPal dentro a una nuova generazione del sistema finanziario

Poiché la società mira a far parte della “new generation” di questo sistema finanziario, investire in una nuova unità aziendale PayPal incentrata sulla crittografia era un passo obbligato e prevedibile. Il lancio rappresenterà non solamente una buona opportunità per questa grande azienda, ma anche e soprattutto un utile incentivo per tutti coloro che ancora oggi faticano a comprendere e avere a che fare con le criptovalute, come i Bitcoin.

La Blockchain può diventare ben presto, proprio grazie a PayPal, una realtà concreta e condivisibile dalla stragrande maggioranza degli abitanti di questo pianeta, a prescindere dall’età e dal ceto sociale. Schulman ha dichiarato, infatti, che l’indirizzo della sua società si trova all’interno di un’ideale democrazia finanziaria.

“Questo lancio è solamente la punta dell’iceberg”

Presto ne vedremo delle belle, poiché PayPal mira a espandersi sempre di più e ben oltre i 29 milioni circa di negozi associati. Molto probabilmente il suo mercato si espanderà entrò il rpimo trimestre di quest’anno (o almeno, è questo il progetto), molto più di quanto possiamo riuscire a immaginare. E le criptovalute non sono soltanto l’obiettivo, ma anche il mezzo per riuscire a raggiungere questa meta ambita: dominare il settore.

Un dato importante portato alla luce proprio da Schulman durante la giornata dedicata agli utili è il seguente: è stato analizzato come gli utenti che si sono registrati alla piattaforma per gli scambi di criptovalute ora utilizzino l’app PayPal almeno il doppio rispetto a prima. Si tratta di un’informazione che rivela un retroscena fondamentale per la crescita di questo mercato.

Approfondimenti

Bibliografia

Scritto da
Contributore
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Condividi l'articolo

Articoli correlati
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x