ApeCoin: crollo dell’80%

Apecoin è crollato dell’80% dopo il listing su Binance; nonostante un primo rialzo, il prezzo di APE si aggira intorno ai 10$; il futuro del token è ancora incerto, come anche quello dell’intero ecosistema. ApeCoin, un token utilizzato per l’ecosistema BoredApe, ha visto un massiccio crollo dell’80% del suo valore negli ultimi giorni. Questo ha […]

apecoin crollo dell'80%
Tempo di lettura: 4 minuti
  • Apecoin è crollato dell’80% dopo il listing su Binance;
  • nonostante un primo rialzo, il prezzo di APE si aggira intorno ai 10$;
  • il futuro del token è ancora incerto, come anche quello dell’intero ecosistema.

ApeCoin, un token utilizzato per l’ecosistema BoredApe, ha visto un massiccio crollo dell’80% del suo valore negli ultimi giorni. Questo ha portato a un sacco di speculazioni su ciò che potrebbe essere la causa di questo improvviso calo, e molte persone si stanno chiedendo se sia o meno un buon segno per mercato di una delle monete più discusse del momento.

Difatti, nonostante gli NFT BoredApe abbiano riscosso un enorme successo, sembra che il loro token APE non sia così allettante per gli investitori.

Cos’è ApeCoin

APE è un token che è stato creato per l’ecosistema BoredApe. L’improvviso calo del suo valore potrebbe essere dovuto a una serie di fattori, ma non è ancora chiaro quale sia la causa esatta. Molte persone stanno ipotizzando che questo potrebbe essere un buon segno per comprare a mercato, dato che il mondo NFT è da un po’ di tempo in continua espansione.

Gli NFT, infatti, sono stati in crescita negli ultimi mesi, e sono visti come un modo per investire in beni digitali senza doversi preoccupare della volatilità delle criptovalute tradizionali. APE è solo un esempio di una criptovaluta basata su NFT, e probabilmente avrà bisogno di altri usi concreti per continuare a crescere.

BoredApes vuole espandersi come progetto lanciando nuovi servizi oltre alla sua collezione NFT. E, in questo caso, l’introduzione di ApeCoin (APE) è una piccola rivoluzione che, però, non è andata proprio come previsto.

Il lancio è stato annunciato tramite un tweet, in cui si spiega che APE è “un token per la cultura, il gioco e il commercio utilizzato per potenziare una comunità decentralizzata all’avanguardia del web3”.

apecoin crollo
Tweet lancio APE. Fonte: https://twitter.com

Come mai APE è crollato?

Alcune persone ipotizzano che il calo del prezzo potrebbe essere dovuto al fatto che molti dei possessori originali di ApeCoin hanno venduto i loro token non appena li hanno ricevuti.

Questo perché BoredApeYachtClub ha organizzato un Airdrop per i possessori dei loro NFT. Quando BoredApeYachtClub ha annunciato che avrebbero regalato APE gratis ai possessori dei loro NFT, infatti, molti utenti erano entusiasti.

Dopo tutto, chi non vorrebbe soldi gratis? Tuttavia, sembra che questo Airdrop possa essere stato l’inizio della fine per APE.

Si ipotizza che molti dei possessori originali di ApeCoin abbiano venduto i loro token non appena li hanno ricevuti. Questo improvviso afflusso di pressione di vendita ha causato un calo significativo del prezzo di ApeCoin. E da allora, non si è più ripreso (almeno per il momento).

Alcuni pensano che il calo del prezzo sia dovuto al semplice fatto che molti investitori non vedono alcun valore nel tenere gli ApeCoin, dato che non hanno ancora un utilizzo concreto all’interno dell’ecosistema.

In ogni caso, sarà interessante vedere come si svolgeranno le cose per APE nei prossimi mesi. È certamente possibile che il prezzo possa rimbalzare, ma sembra altrettanto probabile che possa continuare a scendere. Solo il tempo ce lo dirà.

Il piccolo rialzo

Nonostante il calo di prezzo, sembra che il token abbia avuto un piccolo rialzo.

Alcuni analisti credono che questo sia dovuto a nuovi investitori che vedono un gran potenziale nel token, mentre altri pensano che possa essere solo un trend temporaneo. È difficile dire con certezza quale sia la ragione, ma è sicuramente qualcosa da tenere d’occhio.

Il prezzo, infatti, è tornato sui 14-15$, anche se al momento della scrittura vale appena 10$.

Sarà interessante vedere come si svilupperanno le cose per ApeCoin nei prossimi mesi. Il prezzo continuerà a salire o a scendere? Solo il tempo ce lo dirà.

Una cosa è certa, però: APE è un asset volatile e investire in esso comporta un alto grado di rischio. Se state pensando di comprare APE, assicuratevi di fare le vostre ricerche.

Conclusioni

In conclusione, ApeCoin è un bene volatile e il suo prezzo è soggetto a numerosi cambiamenti, soprattutto dopo il listing su Binance.

Non sappiamo ancora il possibile futuro del progetto, ma molti pensano che possa toccare prezzi stratosferici come d’altronde tutti gli oggetti dell’ecosistema BoredApe.

 

Approfondimenti

Bibliografia

Scritto da
Contributore
Laureato in lingue per la comunicazione interculturale e d'impresa, mi sono avvicinato da circa 6 mesi al mondo delle criptovalute, e me ne sono praticamente innamorato. Nella vita faccio il content writer come freelance, ma mi piace tenermi aggiornato sulle notizie relative al mercato della blockchain e faccio qualche micro-investimento. In più, sfrutto la potenzialità di alcune piattaforme di mining, faucet e wallet virtuali.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Condividi l'articolo

Articoli correlati
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x