Amazon assume 1 esperto in blockchain e DeFi

Amazon, re indiscusso degli e-commerce, è alla ricerca di personale esperto in DeFi per ampliamento del suo organico.

Amazon defi blockchain
Tempo di lettura: 4 minuti
  • Amazon è alla ricerca di esperti in ambito blockchain per ampliare il suo organico per nuovi progetti
  • L’Head of Product aiuterà a lanciare nuovi prodotti in ambito DeFi, attuando strategie di marketing e gestendo team internazionali

Dopo un susseguirsi di notizie sgradevoli per il mercato delle criptovalute, quest’ultima settimana sembra far vedere un po’ di luce in fondo al tunnel. Difatti, El Salvador ha da poco deciso di rendere le criptovalute legali in tutto il Paese. Ancora, come vedremo in questo articolo, Amazon è alla ricerca di personale esperto e qualificato in ambito DeFi.

Notizie del genere, come è facile intuire, hanno fatto rialzare leggermente il mercato, con Bitcoin che oscilla nuovamente sui 37-40.000$.

Che tipo di personale cerca l’azienda?

“Il candidato affronterà un percorso di consegna di prodotti di spicco su scala mondiale nei settori emergenti, ed è appassionato di blockchain, sistemi di distribuzione e software su cloud scale. Generalmente, dovrà avere esperienza nella consegna di prodotti o innovazioni nello spazio blockchain, e in particolare nella DeFi o servizi finanziari tradizionali“.

Amazon defi blockchain

Così si legge nell’annuncio pubblicato da nella sezione Jobs, annuncio di cui si sente parlare tantissimo negli ultimi giorni. Non c’è da stupirsi che un colosso come Jeff Bezos sia interessato alle criptovalute e allo sviluppo di servizi in un settore che sta prendendo campo in maniera esponenziale in pochissimo tempo.

D’altronde, argomenti come la  finanza decentralizzata sono molto in voga negli ultimi tempi, soprattutto tra giovani e appassionati di tecnologia. E quale miglior cliente di un giovane che smanetta col computer e cerca i prodotti più efficienti del momento? Proprio per tale motivo, un appassionato di criptovalute e tecnologia potrebbe fare la differenza all’interno di un team come quello del CEO Jeff Bezos.

Inoltre, gira voce che la compagnia voglia creare un proprio token digitale, stando anche alle notizie fornite da Coindesk.

Perché assumere un Head of Product?

Nello specifico, la posizione proposta è quella del Blockchain Product Lead, che nell’annuncio ufficiale viene indicato come Head of Product.

La posizione ricoprirà un ruolo di rilievo, in quanto andrà a servire per completare tutte le operazioni dell’ormai famosa AMB di cui abbiamo parlato in un nostro precedente articolo.

L’AMB è un servizio che migliora la capacità dei clienti di creare blockchain scalabili per le proprie aziende, in particolare in ambito DeFi, Supply Chain e molto altro. Quindi, un Product Lead aiuterà a lanciare nuovi prodotti sul mercato in maniera efficiente, con una profonda conoscenza di tutti i tecnicismi del caso e i meccanismi, un po’ complicati, di una tecnologia così innovativa.

Amazon defi blockchain

Logicamente, saranno necessarie diverse skills di marketing, in modo da poter vendere il maggior numero di prodotti possibili creando una relazione interpersonale con i clienti, accontentando le loro richieste.

D’altronde, tra i requisiti richiesti ci sono una Laurea e almeno 6 anni di esperienza nella gestione di prodotti per aziende, possibilmente su scala internazionale. Una laurea in ambito scientifico, ovviamente, sarà considerata un plus, come anche la capacità di analizzare dati e raggiungere gli obiettivi. Ancora, si dovranno saper gestire team di ingegneri e avere uno spirito imprenditoriale.

Non a caso, Amazon è una delle realtà più grandi al mondo, quindi non ci si può aspettare di entrare a far parte di un progetto così importante senza una solida esperienza alle spalle.

Per candidarsi come Product Lead  è possibile visitare l’annuncio ufficiale qui.

Conclusioni

Se lavorare per una realtà simile è un qualcosa di molto ambito da diversi giovani appassionati di e-commerce e tecnologia, lavorare per il colosso degli e-commerce nel settore criptovalute sarebbe come un sogno per chi è appassionato del settore.

Strumenti così innovativi non sono molto conosciuti, soprattutto da chi non si tiene aggiornato sulle ultime news del settore. D’altronde, chi bazzica all’interno della DeFi sa benissimo che vengono fatte nuove implementazioni ogni giorno, quindi stare al passo può essere molto complicato.

Potersi formare all’interno di una realtà come questa è sicuramente un’esperienza unica. Se avete i requisiti giusti, provate a candidarvi, e non fatevi scappare quest’occasione!

Ovviamente, tenendovi aggiornati riuscirete a non perdervi notizie del genere molto importanti per chi è alla ricerca di un lavoro stabile.

 

Approfondimenti

Bibliografia

Scritto da
Contributore
Laureato in lingue per la comunicazione interculturale e d'impresa, mi sono avvicinato da circa 6 mesi al mondo delle criptovalute, e me ne sono praticamente innamorato. Nella vita faccio il content writer come freelance, ma mi piace tenermi aggiornato sulle notizie relative al mercato della blockchain e faccio qualche micro-investimento. In più, sfrutto la potenzialità di alcune piattaforme di mining, faucet e wallet virtuali.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Condividi l'articolo

Articoli correlati
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x