Test di Howey

Scritto da Theledger Team Aggiornato il: 17 November 2020

Cos’è il test di Howey che regola e categorizza i token?

Abbiamo sentito tanto parlare di regolamentazione della SEC e delle possibili violazioni delle leggi sulla sicurezza. La SEC utilizza tradizionalmente il cosiddetto “test Howey” per determinare se un bene è considerato un titolo o meno.

Ma cos’è esattamente un Security Token?

Un titolo è qualsiasi prodotto di investimento che può essere scambiato per valore, comporta rischi ed è negoziabile. Rappresenta una posizione di proprietà, una relazione di creditore o diritti di proprietà come rappresentato in un’opzione, ad esempio azioni e obbligazioni.

Contrariamente ai beni materiali che possiedi, ad esempio un’auto o una casa.

Ma cos’è esattamente il test Howey?

Il nome deriva da una decisione della Corte suprema del 1946: SEC contro W.J. Howey Co.

Howey Co stava offrendo contratti di servizio per la produzione, raccolta e commercializzazione di colture di arance nella Contea di Lake, in Florida. La maggior parte di questi contratti sono stati venduti ai turisti che hanno soggiornato in un hotel di proprietà di Howey Co, che ha venduto terra e terra + contratti di servizio ai visitatori interessati.

Quindi la Corte Suprema intervenne e chiese se l’acquisto + il contratto di servizio creasse un “contratto di investimento”

La Corte Suprema rispose di sì e così è nato il cosiddetto test Howey che viene utilizzato per determinare se le cose che non assomigliano ai titoli possono essere effettivamente considerate titoli.

Questi sono i criteri:

  1. C’è un investimento di denaro
  2. Con un’aspettativa di profitto
  3. Questa aspettativa di profitti deriva in gran parte dagli sforzi degli altri
Articoli correlati
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x