Banche d'Investimento

Scritto da Insider_90 Aggiornato il: 17 November 2020

Ultimo protagonista del mercato sono le banche d’investimento che stanno aumentando la loro presenza nel settore. Molte per investire nel settore della Blockchain creando nuovi progetti e altre invece realmente interessate all’attività di trading per trarne profitto.

Altre invece offrono la possibilità ai propri clienti di aprire anche un contro trading per criptovalute e un conto deposito con un interesse attivo del 4.3% annuo per i clienti che depositano i loro bitcoin. Un classico conto deposito in euro oggi viene corrisposto un 0.50% annuo in confronto.

Anche in Italia la prima banca ad offrire la possibilità di fare trading sul bitcoin è Banca Sella.

JPMorgan, una delle più grandi banche d’investimento al mondo, punta gli occhi su settore delle criptovalute in particolar modo sulla tecnologia Bitcoin. Infatti dopo 2 anni il CEO della banca, Jamie Dimon, si è pentito di aver definito l’oro digitale (bitcoin) una “frode”, a febbraio 2020 la banca ha pubblicato un documento contenente 74 pagine che riguardo proprio Bitcoin. Puoi leggerlo qui: https://mk0coinprobtvp62ebcp.kinstacdn.com/wp-content/uploads/2020/02/JPM_J_P__Morgan_Perspect_2020-02-21.pdf

Articoli correlati
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x