Come Ethereum ingloberĂ  tutte le cryptovalute #intervista Aave

Abbiamo avuto il piacere di intervistare Emilio Frangella Software Engineer ad Aave, famosa piattaforma DeFi. Emilio ci parla di come si è avvicinato al mondo crypto e di come si sia appassionato al mondo Ethereum e di come sia avvenuto il suo ingresso all’interno del team di Aave.

L’intervista prosegue su quelle che sono le funzionalitĂ  e le peculiaritĂ  della piattaforma con particolare focus sulla sicurezza dello stessa.

Cosa è Aave ed in quale contesto si inserisce “Aave (fatto divertente: il nome deriva dalla parola finlandese per “fantasma”) è un protocollo decentralizzato, open source e non detentivo per la creazione del mercato monetario su Ethereum. I depositanti guadagnano interessi fornendo liquiditĂ  alle pool di prestiti, mentre i mutuatari possono ottenere prestiti attingendo a queste pool con opzioni di tasso di interesse variabili e stabili. Il protocollo Aave è unico in quanto tokenizza i depositi come token, che maturano interessi in tempo reale. Offre inoltre l’accesso a Flash Loans, la prima opzione di prestito non garantito in DeFi. Attualmente, il protocollo Aave offre 2 mercati: il mercato Aave ed il mercato Uniswap“.

Se volete conoscere aneddoti interessanti e continuare a conoscere il dietro le quinte di una delle piattaforme DeFi piĂą importanti, vi consigliamo di ascoltare l’intervista ad Emilio.

Buon ascolto!

Ascolta l’intervista anche su

 

Aiutaci a condividere

0Shares
0

Iscriviti ora per ricevere la newsletter gratuita

Privacy Policy