L’alba di una nuova Bull Run?
Il mercato chiude il settimanale con un fortissimo rialzo, dal minimo di Dicembre 2019 116,25$ su Coinbase, con il +64,9%.
a) EHT/USD TF settimanale
b) EHT/USD TF 4 ore ultima settimana
c) ETH/BTC TF settimanale
Conclusioni
Come autorevoli analisti di mercato suggeriscono, il rialzo di queste ultime settimane è dovuto alla rottura di alcune significative figure ribassiste (ad es. bear channel su BTC/USD) che persistevano dall’estate scorsa.
Pertanto, la settimana entrante e quelle immediatamente successive “dovranno” andare a confermare il suddetto cambio di trend.
Ulteriori elementi che si ipotizza stiano portando al cambio di trend sono:
- Halving di Bitcoin, che consiste nel dimezzamento del premio di produzione, previsto per questa primavera;
- fenomeno DeFi, finanza decentralizzata, su rete Ethereum che ha portato all’allocazione, ad oggi, di 3.2 milioni di ETH all’interno di queste piattaforme di richiesta e concessione di prestiti, il che comporta un fortissimo effetto deflattivo sulla quantità di token in circolazione;
- avvicinamento del lancio di Ethereum 2.0, che consiste nel cambio di algoritmo di consenso alla base della produzione del toke, il Proof of Stake. Questo comporterà un ulteriore allocazione prevista grandi quantità di Ethereum con ulteriore spinta deflattiva oltre a quella summenzionata.